Spezificazione delle qualità - Novatop

Spezificazione delle qualità

A VISTA (B), NON A VISTA (C)

L’umidità relativa consigliata dell’ambiente in cui sono installati i pannelli NOVATOP è del 55% al 20°C. Potrebbero verificarsi delle fessure nel legno a causa della bassa umidità dell’aria.
Avvertenza: le proprietà del legno dei prodotti NOVATOP vengono mantenute e quindi reagiscono alle variazioni di temperatura e umidità mediante essiccazione o rigonfiamento. Con un immagazzinamento inapropriato o uso in condizioni estreme (temperature e umidità estremi) si possono creare delle fessure o deformazioni.

ABETE ROSSO – QUALITÀ A VISTA (B)

Elemento di costruzione adatto alla soluzione finale a vista degli interni. Le lamelle di superficie sono prodotte da legname di alta qualità. La superficie è levigata con nodi ritoccati, presi da rami di dimensioni diverse, chiusa, stuccata, senza colorazione. Il midollo nelle minime quantità è permesso. Piccole ammaccature entro 1 mm e superfi cie entro 10 mm² sono permesse. Difetti sui bordi dei pannelli sono permessi entro 10 mm. Le superfi citagliate e superfici fresate corrispondono sempre alla qualità non a vista. L´imballaggio dei pannelli comprende la interposizione con il cartone. La classificazione delle qualità secondo il regolamento interno di AGROP NOVA a.s.

ABETE ROSSO – QUALITÀ NON A VISTA (C)

Elemento per costruzioni. La superficie è levigata con nodi ritoccati di dimensioni maggiori, chiusa, stuccata, le fessure longitudinali permesse, bluettature sporadiche e tracce di colla permesse. La classificazione delle qualità secondo le regole interne di AGROP NOVA a.s.

La classificazione delle qualità secondo le regole interne di AGROP NOVA a.s.