ACOUSTIC - Specie legnose - Novatop

ACOUSTIC – Specie legnose

Abete rosso, abete bianco

L’umidità relativa consigliata dell’ambiente in cui sono installati i pannelli NOVATOP è del 55% al 20°C. Potrebbero verificarsi delle fessure nel legno a causa della bassa umidità dell’aria.
Avvertenza: le proprietà del legno dei prodotti NOVATOP vengono mantenute e quindi reagiscono alle variazioni di temperatura e umidità mediante essiccazione o rigonfiamento. Con un immagazzinamento inapropriato o uso in condizioni estreme (temperature e umidità estremi) si possono creare delle fessure o deformazioni.

ABETE ROSSO – QUALITÀ A VISTA (B)

Le lamelle di superficie sono in legno di maggiore qualità. La superficie é levigata riparata con nodi sani, chiusa, stuccata, senza colorazione. Midollo permesso in piccole quantità. La superficie finale é levigata. Piccole ammaccature di profondità entro 1 mm e di grandezza 10 mm² sono permesse. Durante l´imballo i pannelli vengono protetti tra di loro con dei cartoni. La classificazione delle qualità secondo il regolamento interno di AGROP NOVA a.s.

ABETE BIANCO – QUALITÀ A VISTA (B)

Il pannello in abete bianco presenta una struttura delicata ed equilibrata senza nodi. Le lamelle di superficie senza i diffetti naturali del legno (midollo e sacche di resina) sono unite tra loro con giunto a pettine. La superficie finale é levigata. É idoneo soprattutto per gli interni e ha le caratteristiche meccaniche simili a quelle dell´ abete rosso. Durante  l´imballo i pannelli vengono protetti tra di loro con dei cartoni. La classificazione delle qualità secondo il regolamento interno di AGROP NOVA a.s.