Il legno naturale nelle palestre è una tradizione da noi!
Il design degli interni degli impianti sportivi deve essere in grado di resistere ai ripetuti impatti con palloni e di essere sicuro. Gli architetti hanno tenuto conto di questi requisiti nella progettazione della palestra di Kobeřice.
Il loro design è sobrio, con dettagli accurati e una piacevole combinazione di colori. L’elemento chiave degli interni è stato il legno naturale, in particolare i rivestimenti con pannelli a tre strati NOVATOP e i pannelli acustici NOVATOP, che consentono di svolgere le attività sportive senza riflessi sonori diturbanti.
La palestra di Kobeřice è stata nominata miglior edificio di nuova costruzione della regione di Opava e ha vinto il premio J. M. Olbrich. Apprezziamo il lavoro degli architetti che hanno saputo coniugare la praticità, la sicurezza e la bellezza del legno naturale e li ringraziamo per la splendida applicazione di NOVATOP.
Progetto: WMA architekti s.r.o. – Ing. Arch. Adam Weczerek “Per me l’acustica spaziale è un tema continuo. È sempre necessario affrontarlo quando si tratta di spazi più complessi. Richiamo sempre l’attenzione del cliente sulla necessità di una soluzione. Mi piace lavorare con materiali naturali, soprattutto con il legno. Per questo motivo accolgo con favore i tipi di pannelli offerti da Novatop. La possibilità di utilizzare il legno naturale negli interni e allo stesso tempo di risolvere il problema dell’acustica è una fresca novità per la maggior parte degli interni.”
Foto: David Bernard
Costruzione NOVATOP: Dřevostavby MC